Garantire la qualità dei prodotti e del servizio in un'ottica di continuo miglioramento e di collaborazione con i clienti è l'obiettivo primario dell'azienda CFM Srl.
Tutti i processi svolti all'interno dell'azienda sono regolamentati secondo UNI EN ISO 9001:2008, dalla selezione dei materiali, sempre corredati da certificazione di qualità, al controllo dei processi di lavorazione tramite cicli di lavoro.
I materiali e i prodotti sono identificati e tracciati durante l'intero ciclo produttivo; le operazioni di lavorazione sono pianificate e regolate da procedure operative o da piani di prodotto; le apparecchiature di prova, misura e collaudo sono periodicamente tarate e certificate.
L'analisi delle tolleranze dimensionali e geometriche viene eseguita durante il processo produttivo e al temine della lavorazione tramite strumenti di precisione e macchine CN di controllo tridimensionale. Il controllo sui prodotti finiti viene documentato dall'emissione dei rapporti di conformità e di collaudo.
Il reparto del collaudo è dotato di sala metrologica con temperatura controllata a +20°C±5°C.
Di seguito sono elencate le dotazioni della sala metrologica: