meccanica, precisione, meccanica di precisione, tornitura, fresatura, lappatura, qualita', rettifica, certificazioni, firenze, toscana, italiameccanica, precisione, meccanica di precisione, tornitura, fresatura, lappatura, qualita', rettifica, certificazioni, firenze, toscana, italiameccanica, precisione, meccanica di precisione, tornitura, fresatura, lappatura, qualita', rettifica, certificazioni, firenze, toscana, italia

QUALITA'

Garantire la qualità dei prodotti e del servizio in un'ottica di continuo miglioramento e di collaborazione con i clienti è l'obiettivo primario dell'azienda CFM Srl.

Tutti i processi svolti all'interno dell'azienda sono regolamentati secondo UNI EN ISO 9001:2008, dalla selezione dei materiali, sempre corredati da certificazione di qualità, al controllo dei processi di lavorazione tramite cicli di lavoro.

I materiali e i prodotti sono identificati e tracciati durante l'intero ciclo produttivo; le operazioni di lavorazione sono pianificate e regolate da procedure operative o da piani di prodotto; le apparecchiature di prova, misura e collaudo sono periodicamente tarate e certificate.

L'analisi delle tolleranze dimensionali e geometriche viene eseguita durante il processo produttivo e al temine della lavorazione tramite strumenti di precisione e macchine CN di controllo tridimensionale. Il controllo sui prodotti finiti viene documentato dall'emissione dei rapporti di conformità e di collaudo.

Il reparto del collaudo è dotato di sala metrologica con temperatura controllata a +20°C±5°C.

Di seguito sono elencate le dotazioni della sala metrologica:


  • Macchina di collaudo CNC 3D, COORD 3, ( Corse x700 ;y1000 ;z700)
  • Macchina di Collaudo manuale 3D, Tesa, 3D x500 y600 z500
  • n. 2 Altimetro Tesa h550
  • Durometro Off. Galileo
  • Micrometri, Alesametri 1/00 e 1/000, Calibri fissi
  • n.2 Piani di riscontro in granito
  • n.3 scatole di blocchetti di riscontro Johnson